alluce valgo sintomi iniziali, cause, trattamento

alluce valgo sintomi iniziali, cause, trattamento

alluce valgo sintomi iniziali, cause, trattamento

alluce valgo sintomi iniziali, cause, trattamento

Alluce valgo:

L’alluce valgo era noto anche come borsite è la crescita ossea sul lato del piede e che è caratterizzata da gonfiore e arrossamento sui piedi. La malattia è più comune nelle donne, specialmente quelle che indossano scarpe scomode o hanno abitudini lavorative che fanno pressione sui piedi. L’alluce valgo fa sì che la base del piede si ingrandisca e si ingrandisca. La malattia può manifestarsi in entrambi i sessi, tuttavia, è più comune nelle donne poiché indossano scarpe costrette o tacchi alti che limitano il flusso sanguigno e provocano inizialmente dolore e gonfiore.

Alcuni dei fatti relativi all’alluce valgo sono:

  • Secondo alcuni studi, circa il 50% della popolazione adulta ha una sorta di deformità. Tuttavia altri suggeriscono che c’è una prevalenza del 23% al 35% di questa malattia.
  • Si è anche scoperto che le donne che indossano tacchi alti con una misura di più di 5,7 cm, ad es. i modelli che indossano regolarmente tacchi alti sono molto probabilmente soggetti ad alluce valgo.
  • L’alluce valgo è anche più comune nelle persone di età superiore a 65 anni a causa dell’usura che si è verificata con l’età e a causa di pratiche / posizioni di lavoro errate utilizzate da molto tempo.
  • Alluce valgo a volte si verificano anche nei bambini di età compresa tra 10 e 15 anni, questo è visto soprattutto sulle ragazze ed è ereditario in loro.
  • Anche il 2% dei bambini di età inferiore ai 10 anni è stato osservato con sintomi di alluce valgo
  • Molte volte, le persone tendono a ignorare i sintomi iniziali di alluce valgo e di solito osservano i sintomi della malattia quando il traino si è trasformato in un angolo di 15 gradi rispetto al piede normale
  • L’alluce valgo si osserva anche con alcune professioni che trascorrono molto tempo in una posizione particolare che mette un’eccessiva pressione sul piede. Questi includono ballerini, atleti ecc.
  • La chirurgia per correggere questa anomalia è molto rara ed è stato osservato che circa il 35% delle persone che hanno subito un intervento chirurgico non è soddisfatto dei risultati.

alluce valgo cause:

alluce valgo cause

l’alluce valgo può essere causato da una varietà di motivi. I principali motivi della malattia sono evidenziati di seguito:

  • Ereditaria: l’alluce valgo è causato da motivi genetici e può essere trasmesso dalla generazione precedente. È stato visto che la mutazione genetica in alcune famiglie potrebbe portare a piedi anormali deformati.
  • Stile di vita: è stato anche osservato che l’alluce valgo si verifica a causa del cattivo stile di vita. È stato osservato che le donne che indossano tacchi alti o scarpe malate per un periodo più lungo possono portare a una possibile costrizione dei vasi sanguigni, bloccando la fornitura di sangue. Inizialmente, questo potrebbe iniziare come arrossamento e dolore e il sito e lentamente potrebbe causare rigonfiamento dell’osso verso l’esterno.
  • Artrite: le persone con artrite hanno anche un’alta probabilità di soffrire attraverso l’alluce valgo.

alluce valgo sintomi iniziali:

alluce valgo sintomi iniziali

alluce valgo sintomi iniziali

ci sono vari sintomi e segni correlati alla malattia, ma la maggior parte di essi sono lievi nelle fasi iniziali in cui le persone tendono a ignorare i sintomi nelle fasi iniziali. Alcuni dei sintomi della malattia includono:

  • Gonfiore della base del piede di grandi dimensioni, il lato del piede può diventare rosso gonfio, gonfio con leggero gonfiore e caldo. Anche la grande base del piede potrebbe gonfiarsi.
  • C’è un ingrandimento sulla parte anteriore del piede. L’allargamento è caratterizzato come un duro escrescenza, a volte sembra una crescita ossuta sui lati. L’irritazione ai lati potrebbe aumentare quando la persona indossa scarpe o svolge attività che fanno pressione.
  • L’alluce tende a iniziare verso l’interno del dito del piede. Quando la pressione o l’inclinazione aumenta verso la parte interna, ciò potrebbe causare deformità nella punta interna o inferiore.
  • Dolore sull’alluce: l’alluce valgo potrebbe causare dolore nell’alluce; ci potrebbe essere dolore sulle punte del dito del piede o ai bordi interni del dito del piede. Il dolore potrebbe diventare grave mentre si cammina o si fanno attività che mettono sotto pressione gli sport o le attività che fanno pressione sul piede.
  • Dolore durante l’uso di scarpe specifiche che sono strette e scomode, ma sono comunque bene quando la persona indossa scarpe normali.
  • L’alluce valgo potrebbe anche causare disagio e restrizione al movimento della punta. A causa di ciò, il movimento delle dita e del piede potrebbe essere limitato.
  • I calli o la pelle indurita potrebbero svilupparsi nel punto in cui il traino si sfrega l’uno contro l’altro. Potrebbe esserci anche una pelle ruvida o indurita sotto la punta.
  • Potrebbe esserci anche un’alluce più piccola sulle articolazioni delle dita dei piedi più piccoli. Questi appaiono anche nello stesso modo del dito più grande, ma sono di dimensioni più piccole.
  • In alcuni casi l’articolazione metatarso-falangea che, se non trattata, porta all’artrite o alla borsite. La borsite è l’infiammazione della borsa mentre l’artrite può svilupparsi quando le cartilagini che coprono le articolazioni si danneggiano causando cicatrici e lividi sul sito.

alluce valgo trattamento:

ci sono numerose opzioni per il trattamento dell’alluce valgo. Il trattamento dell’alluce valgo dipende principalmente dall’entità o dai sintomi associati e dipende dalla causa della malattia. L’opzione di trattamento per l’alluce valgo include i metodi di trattamento convenzionali così come i rimedi domestici che possono aiutare a lenire i sintomi della malattia.

Alcuni dei metodi convenzionali usati per il trattamento sono:

  • Nel caso in cui il gonfiore sia maggiore, i corticosteroidi, i farmaci antinfiammatori non steroidei o gli antidolorifici devono essere presi per la cura. Questi medicinali dovrebbero essere assunti dopo la consultazione e la prescrizione di un medico.
  • A volte l’iniezione di steroidi viene anche presa per trattare le condizioni di spasmo muscolare della malattia
  • Nel caso in cui vi sia un’infezione in quel caso viene somministrato al paziente un trattamento antibiotico.

Nel caso in cui le opzioni di trattamento convenzionali non siano in grado di fornire sollievo dai disturbi e dai sintomi, il medico può consigliare l’intervento chirurgico. La chirurgia è suggerita solo quando la condizione è prolungata e non c’è sollievo dopo aver usato le altre opzioni di trattamento.

  • La chirurgia agisce rimuovendo il tessuto cicatriziale dalla posizione articolare che aiuta a migliorare il movimento dell’articolazione
  • Si consiglia inoltre di sottoporre il trattamento dell’alluce valgo il più presto possibile per evitare qualsiasi necessità di intervento chirurgico e curare la malattia.

alluce valgo rimedi

Oltre alle opzioni di trattamento convenzionali, ci sono vari rimedi domestici naturali che possono aiutare a fornire conforto e aiuto nella cura della malattia. Alcuni dei rimedi casalinghi usati o il trattamento include:

• Impacco di ghiaccio: spesso accade che, dopo essere stati in piedi o aver fatto qualche tipo di esercizio mentre si è in piedi, si ottengono dolori e infiammazioni. L’impacco di ghiaccio è un ottimo rimedio per l’infiammazione o il dolore nel sito.

  • Un impacco di ghiaccio può essere utilizzato imballando il ghiaccio in un asciugamano o in un panno e posizionandolo sopra il piede per 5-10 minuti
  • Il processo può essere ripetuto dopo ogni pausa di 10 minuti un paio di volte di più.
  • L’impacco di ghiaccio è il meraviglioso rimedio semplice per ottenere sollievo dall’infiammazione

• Massaggio: Massaggiare l’area è un modo molto vecchio ed efficace per fornire sollievo e conforto alla zona interessata. Il massaggio aiuta ad aumentare la circolazione del sangue al sito

Si può usare un olio di cocco o un olio di ricino per ottenere sollievo dall’infiammazione. Quando puoi fare il massaggio da solo un paio di volte al giorno per ottenere conforto o prevenire l’insorgenza di un alluce valgo? Si può anche chiedere l’aiuto di un terapeuta professionista affinché il messaggio abbia il sollievo più veloce nell’area.

• Esercizi: gli esercizi possono anche aiutare a ridurre il dolore dovuto all’alluce in Valgo e possono anche aiutare ad aumentare la flessibilità del piede e dell’area della punta.

alluce valgo rimedi in farmacia

Gli esercizi aiutano anche a ridurre la degenerazione dei muscoli delle dita facendo esercizi.

Alcuni degli esercizi che possono aiutare sono:

  • Rotolare una palla sotto il piede stando in piedi. Questo esercizio può aiutare a prevenire il peggioramento della malattia e aiuta anche a rafforzare i muscoli. Questo esercizio può essere fatto per 5-10 minuti al giorno.
  • Secondo esercizio comporta sedersi sulla sedia e intrecciare le dita delle mani tra le dita del piede. Inoltre si può estendere il pollice del piede all’indietro. Piega le dita dei piedi all’indietro, verso l’alto e verso il basso per 5-10 minuti per ottenere sollievo dal dolore.
  • Un altro esercizio comporta stare sui piedi e arricciare le dita dei piedi per 10 secondi e quindi estendere le dita dei piedi per 10 secondi. Questo esercizio può anche essere fatto ogni giorno e ripetuto secondo la comodità e il comfort.

Tutti questi esercizi sono molto semplici e possono essere svolti da soli senza alcun supporto professionale.

• Sale Epsom: l’alluce valgo associato all’infiammazione del piede può essere trattato anche con il sale Epsom sciolto nell’acqua tiepida di Luke. Il magnesio aiuta a regolare il pH del corpo che aiuta ulteriormente ad alleviare il dolore e l’infiammazione nel sito. Il magnesio è presente in abbondanza nel sale Epsom.

  • Prendete mezzo secchio di acqua tiepida di Luke e scioglietene una manciata di sale Epsom.
  • Si può immergere i piedi nell’acqua per mezz’ora.
  • Dopo aver asciugato il piede, si può applicare al piede olio di cocco o di ricino
  • Si può ripetere questo processo tre volte alla settimana per ottenere sollievo dall’alluce valgo.

• Curcuma: la curcuma può anche essere usata per trattare il dolore e l’infiammazione associati a loro. La curcuma contiene la curcumina che ha un’attività di blocco del dolore. Si può usare la curcuma nel modo seguente:

  • Si può applicare una pasta di polvere di curcuma mescolata con olio d’oliva e applicarla sopra i bunions. Si può ripetere il processo per 2-3 volte al giorno per alcune settimane.
  • Si può anche bere la polvere di curcuma dopo essersi sciolta in acqua tiepida per ottenere sollievo dal dolore. Questo può essere fatto due volte al giorno.

 

Alluce Valgo – Valgus Pro:

alluce valgo valgus pro italian

Uno dei prodotti disponibili sul mercato è Valgus Pro Fixator:

Valgus Pro ha molte caratteristiche uniche:

  • Valgus Pro può essere indossato attorno all’area della punta per fornire supporto al piede
  • Valgus Pro aiuta a prevenire la formazione di calli / calli e l’irritazione causata da alluce valgo.
  • Valgo Pro aiuta ad eliminare il disagio causato al piede mentre si cammina.
  • La forma e il materiale unici di Valgus Pro aiutano a indossare con tutti i tipi di scarpe
  • Il materiale del prodotto è tale da adattarsi bene alla forma del piede.
  • Il materiale Valgus Pro non altera l’aspetto della scarpa.
  • Valgus Pro è costituito da materiale elastico che danneggerà la pelle
  • Questo eviterà anche le parti delicate della pelle tra le dita che impediranno lo sfregamento delle dita e della pelle, evitando così la formazione di calli e duroni.
  • È costituito da materiale ipoallergenico che non causa alcun tipo di allergia alla pelle.
  • Il materiale utilizzato in Valgus Pro è invisibile quando indossi le scarpe.
  • Valgus Pro utilizzato è realizzato in materiale elastico che impedisce un’indebita pressione sulla punta e si adatta bene a tutti i tipi di forme del piede.

Valgus Pro aiuta a risolvere i seguenti problemi del piede Valgo:

• Valgus Pro aiuta a correggere la deviazione del primo dito verso l’esterno e riduce la rotazione di un particolare asse.

• Valgus pro aiuta a trattare il rossore, la callosità e la borsite delle articolazioni

• Sensazione del dolore durante la deambulazione prevenendo

  • Il prodotto aiuta anche la deformazione del giunto
  • Il prodotto aiuta a prevenire lo sfregamento delle dita e contribuisce quindi a ridurre l’irritazione.
  • Riduce il disagio mentre si cammina
  • Riduce anche la pressione sulle articolazioni e riduce lo sfregamento delle articolazioni.

Valgus Pro viene fornito con un fissatore che può essere indossato sul primo dito. Il fissatore deve essere fissato alla superficie del piede in modo che fornisca il supporto corretto e non venga fuori durante le attività quotidiane.
Valgus pro è progettato in modo tale da poter essere indossato con qualsiasi tipo di calzatura. Per risultati efficaci, Valgus Pro deve essere indossato 6-10 ore al giorno. I risultati dopo aver iniziato a indossare Valgus Pro sarebbero visibili entro 10-14 giorni dall’utilizzo.

alluce valgo valgus pro italian

Valgus Pro – Sconto del 50% oggi

Prevenzione: è importante prendersi cura del piede e dei piedi; il modo migliore per farlo è l’osservazione. Non si dovrebbero ignorare i dolori e le situazioni di disagio. In caso di dolori alla zona del piede o della punta si dovrebbe visitare un medico o uno specialista del piede per farlo controllare e le possibili cause del dolore. Ci possono essere molteplici ragioni per i dolori come l’alluce valgo, l’artrosi, l’artrite o la borsite. È importante che venga controllato da uno specialista per escludere le cause dannose e per evitare che si aggravi.

alluce valgo sintomi iniziali, cause, trattamento

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notify of